AGGIORNAMENTO
LAVORATORI

Data e ora:

22/06/2021 08:30 - 15:30

STUDIO QUALITY,Via Cuneo n. 103,Borgo San Dalmazzo,Piemonte,12011

Corso Terminato

About The Events

La formazione dei lavoratori sulla sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del Datore di Lavoro, così come previsto dall’art. 37 del D. Lgs. 81/2008 e dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

In particolare, l’Accordo Stato Regioni prevede che la formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori debba essere aggiorna ogni 5 anni, di durata minima di 6 ore, per tutti e tre i livelli di rischio individuati (rischio basso, medio, alto).


Durata

Il corso ha una durata complessiva di 6 ORE. 


Obiettivi

Illustrare ed approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D.lgs. 81/2008 nonché per fornire le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute e sicurezza nelle aziende. Il contenuto del corso di aggiornamento comprenderà argomenti giuridico-normativi, aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori, aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda, fonti rischio e relative misure di prevenzione.