FORMAZIONE E-LEARNING
La nostra piattaforma per la formazione a distanza

PERCHE’ SCEGLIERE L’ELEARNING? 

 

Il concetto di formazione in azienda si evolve. Con l’avvento del digitale, infatti, corsi e lezioni dedicate alla formazione delle risorse presenti in azienda si trasformano e prendono il nome di e-learning.

Lo STUDIO QUALITY, attraverso la propria piattaforma E-learning tecnologicamente avanzata e conforme alle normative vigenti, ha coniugato didattica e nuove tecnologie fornendo a datori di lavoro e lavoratori una formazione a distanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro altamente efficace, qualificata e interattiva.

Quali sono le caratteristiche della nostra piattaforma e-learning:

OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI DELLA FORMAZIONE: L’utente può visualizzare il corso senza limiti di orario, nelle tempistiche consone ai propri impegni lavorativi.

FACILITA’ DI ACCESSO: La piattaforma e-learning è compatibile con tutti i più recenti browser ed è fruibile anche con Tablet e Smartphone.  I materiali didattici sono in formato MP4 (Video lezioni) e per essere utilizzati non necessitano di alcun software aggiuntivo.

PERCORSO OBBLIGATORIO: Se il corso è costituito da più moduli formativi, non sarà possibile avanzare liberamente all’interno del corso, ma sarà necessario seguire il “percorso obbligato” suggerito dalla piattaforma. Per accedere ad un nuovo modulo è pertanto necessario aver ultimato i precedenti nella loro interezza. Gli utenti possono interagire virtualmente tra loro nell’area chat. Qualora l’utente necessiti di ricevere assistenza diretta da parte del tutor di contenuto e di processo, può impiegare la funzione specifica “Supporto tecnico” o “Supporto contenuti” presente nel pulsante che identifica il proprio account posto in alto a destra della schermata.

TUTOR E ASSISTENZA: La comunicazione in piattaforma è resa disponibile e garantita entro 24/48 ore lavorative tramite il contatto diretto con il tutor di contenuto (docente esperto in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro) e con il tutor di processo contattabili tramite la piattaforma all’indirizzo e-mail formazione@insiemenext.it

AULA VIRTUALE: Nei casi previsti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, i partecipanti possono interagire tra di loro in un’aula virtuale utilizzando il sistema di chat online.

VERIFICA DELL’APPRENDIMENTO: La verifica dell’apprendimento viene svolta tramite test intermedi previsto per ogni unità didattica e di un test di valutazione finale volto al consolidamento delle conoscenze acquisite durante lo svolgimento dell’intero corso. Ciascun test finale prevede domande a risposta multipla in base alla tipologia del corso. L’esito finale dello stesso è considerato positivo se si risponde correttamente ad almeno il 70% delle domande.

SISTEMA DI VERIFICA PRESENZA: L’effettiva presenza durante la visualizzazione dell’attività formativa è monitorata tramite un sistema di verifica presenza; il sistema si attiva a intervalli non predeterminati: è necessario dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo interessato.

ATTESTATO DI FREQUENZA: Al termine di tutti moduli previsti e dopo aver superato la verifica finale il partecipante riceverà, mezzo mail, l’attestato di frequenza valido su tutto il territorio nazionale.

 


 

Per visualizzare i corsi e-learning è possibile accedere alla pagina www.studioqualityformazione.it oppure contattarci ai seguenti recapiti: 0171 260239 – formazione@insiemenext.it

Condividi: